Cantacastello - PRO LOCO SAN MARIANO

Chi siamo > Eventi 2015 > Eventi 2014

STAMPA LOCANDINA

INFO E PRENOTAZIONI 392 3857817

Con il Patrocinio del Comune di Corciano nasce quest’anno la prima edizione del Cantacastello per volere dell’Associazione Corale Polifonica San Mariano e del suo direttore Damiana Pinti che ne è ideatrice e regista.
Una festa in costume nel castello di San Mariano nei giorni 29 e 30 agosto 2014 dalle ore 19,30 alle 23 con ingresso a offerta.

Il pubblico accederà in piccoli gruppi al castello e assisterà ad uno spettacolo itinerante con musiche rinascimentali, rime e poesie, duelli e serenate.

Il professor Piero Calmanti ha curato la selezione dei testi poetici che verranno recitati e il dott. Mario Treppaoli è autore delle rime che intratterranno il pubblico negli spostamenti.
I duelli di spade sono a cura della Sala d’Arme di Perugia Achille Marozzo e del suo coordinatore Leonardo Gobbini.
A conclusione del giro, il pubblico riceverà un piccolo segno di benvenuto: un bicchiere di vino con pane e salsicce.

Intorno al Castello è allestita una mostra mercato a cura di Creattività, dove sono presenti anche artigiani e artisti di San Mariano.
Onde facilitare la logistica, è disponibile un servizio navetta per raggiungere il Castello dal parcheggio degli Impianti Sportivi di San Mariano dove il pubblico potrà lasciare comodamente le autovetture.
E’ stato possibile realizzare questo evento grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni Sanmarianesi (PRO LOCO, CIRCOLO MUTUO SOCCORSO,SETTIMANA SANMARIANESE)

Copyright 2015. All rights reserved.